Scrittore

Scrittore-Paolo-Nuti

Disse la professoressa: “Nuti giochi col fuoco, da dove hai copiato? voto zero”.  Ancora il professore: “Nuti chi ti ha passato il tema? Hai copiato. Questa volta hai esagerato. Voto non classificato”. Tema d’esame di maturità altro non classificato col rischio bocciatura perchè scrissi così tanto che ne consegnai solo la bozza, però mi fecero i complimenti per le parti leggibili. Il mio problema è stato sempre lo stesso; non avere una parlantina spigliata. Solo un professore capì la mia differenza tra parlato e scritto e da quel giorno voto massimo su tutti i miei temi. Non ho mai copiato è semplicemente il mio modo di scrivere.

In realtà da piccolo ero colpito da una leggera dislessia come Tom Cruise, Leonardo Davinci, John Lennon, Agatha Christie, Albert Einstein solo per citarne alcuni. Ho scoperto questo in età avanzata durante l’apprendimento di una nuova lingua.

Paolo Nuti lo scrittore Apuano

 

Be Sociable, Share!

3 Responses to Scrittore

  1. Ale

    Ciao Paolo

    Complimenti ho appena letto “Il viaggio della tartaruga che ha imparato a volare” e mi è piaciuto moltissimo. Pura libertà.

    Grazie

  2. Gianluca

    Circostanze veramente strane. Credo anch’io nella tesi esposta nel “I segreti del grande maestro”.

  3. Laura

    Puccini non ha voluto finire la sua opera? Bel dubbio mi hai messo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

five + 18 =